Coro diocesano: l’Inno Akathistos a conclusione del mese dedicato a Maria

Il 30 maggio un'occasione di preghiera nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Uggiano

Il Coro della Arcidiocesi di Otranto, insieme al Coro di Uggiano la Chiesa e alla Comunità parrocchiale, hanno pregato il 30 maggio l’Inno Akathistos alla Vergine Maria nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Uggiano.

Akathistos è uno tra i più conosciuti inni che la Chiesa Ortodossa dedica alla Theotokos (Madre di Dio) ed è stato pregato, appunto, a conclusione del mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Vergine Maria.
Il momento di preghiera è stato presieduto dal parroco, don Enzo Vergine, insieme a don Lugi D’Amato, coadiutore parrocchiale, e ai ministri della comunità parrocchiale.

“Un bellissimo clima di preghiera ha regnato, sublime, mentre veniva eseguito l’inno, alternato tra donne, uomini, coro e tutta l’assemblea – osserva don Biagio Mandorino, direttore del Coro -. È stata davvero un’occasione di spiritualità, di preghiera emozionante e densa di fede, vissuta dal Coro e dai convenuti”.