FRANCESCO, UOMO VERAMENTE CRISTIANISSIMO

L'opera sacra il 29 luglio approderà a Palmariggi.

Le celebrazioni in preparazione al Giubileo del 2025 si arricchiscono.
Dopo le applauditissime repliche, l’Opera Musical “FRANCESCO, uomo veramente cristianissimo”, patrocinato dal Dicastero per l’Evangelizzazione e onorato dello stemma del Giubileo del 2025, il 29 luglio approderà a Palmariggi, in Piazza Garibaldi.
Ospiti del Parroco don Tiziano Galati, autore dei testi dell’opera, nell’ambito della festa della Madonna della Palma, alle 21.00 il Coro della Diocesi eseguirà l’Opera sacra accompagnato dalle coreografie della Scuola di Danza “Tutti in scena” di Otranto e dalle suggestive immagini della vita di Francesco d’Assisi.
Il 2024 è l’anno delle stimmate di san Francesco. Nell’ottavo centenario da quel prodigioso evento, avvenuto sul monte de La Verna (Arezzo) nel settembre del 1224, dedichiamo il giusto tempo per celebrare quel fatto e per rileggerlo alla luce dell’attualità. Esse raccontano come S. Francesco fu esaudito nelle sue richieste di provare il grande ed esagerato amore profuso da Cristo per noi peccatori; così ricevette le stimmate, segnali della passione di Cristo, che, impressi in Francesco, lo hanno reso il Suo gonfaloniere. Francesco era diventato il vessillo del Re, annunciava la sua presenza, invitava al rispetto e a riconoscerne l’autorità.
“Vi aspettiamo lunedì 29 luglio per godere una serata di intensa spiritualità”, dice don Biagio Mandorino, direttore del Coro e autore delle musiche dell’opera musical. “Il Crocifisso – Risorto divenne per Francesco il suo grande Amore che rivoluzionò e diresse i suoi passi. Capiterà di sentirci toccare il cuore da quegli occhi che ci indicheranno la via della gioia”.