Esattamente un anno fa alla comunità ecclesiale di Cutrofiano è stata concessa una Peregrinatio dell’Insigne Reliquia di sant’Antonio di Padova.
Tale evento si è rivelato prezioso e una bellissima opportunità per risvegliare il nostro cammino di fede e per riscoprire l’abbandono alla Provvidenza attraverso l’intercessione del Santo. Ha anche esercitato un fascino esclusivo su tutta la cittadinanza, facendo emergere un legame spirituale forte e intriso di collaborazione e condivisione, nonchè relazioni comunitarie che hanno risvegliato un grande e solido senso di comunità.
Ancora animati e pervasi dalle emozioni vissute lo scorso anno, la Parrocchia Sa Maria della Neve si accinge a realizzare e a vivere l’annuale appuntamento del 17 febbraio con la festa del patrocinio del santo Patrono, che costituisce per tutti noi un’occasione unica per incrementare il cammino di fede ed onorare Sant’Antonio.
E anche quest’anno, seppur per un periodo più limitato, le Reliquie del Santo ritorneranno nella comunità parrocchiale di Cutrofiano secondo gli appuntamenti celebrativi indicati nella locandina.
Sant’Antoni te le focare
Ritornano a Cutrofiano le Reliquie di Sant’Antonio di Padova
