La giornata di Azione Cattolica

Oggi è la 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐭𝐭𝐨𝐥𝐢𝐜𝐚.
“Per vocazione, insieme alla Comunità, siamo chiamati a farci carico dell’annuncio del Vangelo con parole e forme nuove per entrare in dialogo con un mondo in cambiamento”, dice la Presidente diocesana Cristina Alemanno.
“L’Azione Cattolica cerca di rispondere a questa esigenza con gli elementi fondativi del nostro Progetto formativo: la centralità di Gesù Cristo, l’attenzione alla vita delle persone, un profilo di laico cristiano maturo, la coscienza come luogo della libertà e dell’unità e la dimensione formativa come scelta costitutiva e qualificante dell’AC.
Questa giornata non vuole essere un auto-celebrazione, ma serve semplicemente per ricordare insieme e supportare l’impegno di tanti ragazzi, giovani e adulti che abitano le nostre parrocchie e il servizio di tanti responsabili, educatori e animatori che con gioia hanno detto il loro Sì: all’Azione Cattolica, alla formazione personale e alla formazione e cura degli altri”.