La Veglia di Pentecoste in Cattedrale

Sono 17 i Ministri straordinari dell’Eucaristia e 8 i Lettori che l’Arcivescovo Francesco Neri ha istituito durante la 𝐕𝐞𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐞𝐧𝐭𝐞𝐜𝐨𝐬𝐭𝐞 in Cattedrale.
La Solennità della Pentecoste conclude i cinquanta giorni della Pasqua e segna l’inizio per i cristiani del tempo della Chiesa.
“Carissimi fratelli, carissime sorelle, condivido con voi una meditazione in occasione della solennità di Pentecoste, in cui contempliamo e celebriamo il culmine della storia della salvezza, il dono che il Padre e il Figlio ci fanno del loro stesso Amore, lo Spirito Santo”, ha scritto l’Arcivescovo nella 𝐿𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟𝑎 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑓𝑒𝑑𝑒𝑙𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑃𝑒𝑛𝑡𝑒𝑐𝑜𝑠𝑡𝑒 2024. “Poiché siamo nell’anno che la Chiesa dedica alla preghiera, in preparazione al Giubileo, desidero soffermarmi appunto sul rapporto tra lo Spirito Santo e la preghiera”.