Festa a conclusione del campionato degli Oratori

Il 15 giugno a Montevergine. La presentazione di Don Pasquale Fracasso

Una grande festa a conclusione del campionato degli Oratori idruntini, che ha visto il coinvolgimento di 400 ragazzi di diverse fasce di età, provenienti da una quindicina di realtà dell’Arcidiocesi. L’appuntamento è per sabato 15 giugno, presso il Santuario di Montevergine, dalle ore 9 alle 13.
Si inizierà con la proposta di vari giochi, pensati per fasce d’età, per poi proseguire con la celebrazione eucaristica e la premiazione finale, sempre per categorie.

Si tratta, spiega il responsabile del Servizio diocesano per la pastorale giovanile, don Pasquale Fracasso, di “una proposta sportiva che punta l’attenzione sulla persona e sulla valorizzazione dei talenti, delle capacità e dei linguaggi che l’oratorio promuove attraverso le sue attività”.

“Sarà con noi l’arcivescovo Francesco Neri che desidera incontrare i ragazzi, stando dentro i linguaggi e le loro esperienze di vita, per comprenderne il valore e rilanciarne il significato”, annuncia don Fracasso, che esprime un ringraziamento particolare al Comitato tecnico che ha curato gli aspetti logistico-organizzativi.