L’amministrazione comunale di Otranto, su iniziativa dell’assessore alla Gentilezza Stefania Temis, ha aderito al Progetto Nazionale “Costruiamo Gentilezza” per diffondere buone pratiche gentili volte al bene comune della collettività, e ha organizzato, per il V anno consecutivo, la “Giornata dei nuovi nati”.
Ieri mattina Mons. Francesco Neri è stato invitato a impartire la benedizione ai bambini nati nel 2024 nella Chiesa dell’Immacolata. Una bella iniziativa che ha visto la partecipazione delle famiglie e degli amministratori locali.
Padre Francesco ha sottolineato l’importanza delle parole gentili di cui tanto parla anche il Papa: permesso, grazie e scusa. “Permesso è la richiesta gentile di poter entrare nella vita di qualcun altro con attenzione e rispetto. Grazie non è una parola da usare unicamente con gli estranei, per essere educati, ma bisogna sapersi dire grazie vicendevolmente e quotidianamente. Scusa è una parola che dobbiamo usare spesso per donarci reciproco perdono”, ha detto Mons. Neri.
Rivolgiamo i nostri migliori auguri di serenità ai neo genitori e ai loro figli.
Ph Andrea Farenga