Mons. Neri benedice i nuovi nati a Otranto

Iniziativa compresa nel progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”

L’amministrazione comunale di Otranto, su iniziativa dell’assessore alla Gentilezza Stefania Temis, ha aderito al Progetto Nazionale “Costruiamo Gentilezza” per diffondere buone pratiche gentili volte al bene comune della collettività, e ha organizzato, per il V anno consecutivo, la “Giornata dei nuovi nati”.
Ieri mattina Mons. Francesco Neri è stato invitato a impartire la benedizione ai bambini nati nel 2024 nella Chiesa dell’Immacolata. Una bella iniziativa che ha visto la partecipazione delle famiglie e degli amministratori locali.
Padre Francesco ha sottolineato l’importanza delle parole gentili di cui tanto parla anche il Papa: permesso, grazie e scusa. “Permesso è la richiesta gentile di poter entrare nella vita di qualcun altro con attenzione e rispetto. Grazie non è una parola da usare unicamente con gli estranei, per essere educati, ma bisogna sapersi dire grazie vicendevolmente e quotidianamente. Scusa è una parola che dobbiamo usare spesso per donarci reciproco perdono”, ha detto Mons. Neri.
Rivolgiamo i nostri migliori auguri di serenità ai neo genitori e ai loro figli.
Ph Andrea Farenga