Ora X: incontro vocazionale per preadolescenti e adolescenti

Venerdì 24 maggio torna la proposta per un cammino di conoscenza e confronto

Scatta l’“Ora X”: nuovo appuntamento, venerdì 24 maggio, per i preadolescenti e gli adolescenti della diocesi. Per quanti avvertono il desidero di conoscere più da vicino Gesù di Nazareth e vivere un’esperienza comunitaria costruttiva, il Centro Diocesano Vocazioni e il Seminario propongono infatti un cammino di conoscenza e confronto. “Attraverso momenti di studio, riflessione, preghiera e gioco – spiega don Alessandro Grande, responsabile della pastorale vocazionale – i ragazzi possono avvicinarsi gradualmente alla vita del Seminario e interrogarsi sul loro presente e sul loro futuro”. Gli incontri, che si tengono a Otranto più volte al mese e nelle ore pomeridiane, “sono fondamentali soprattutto per chi guarda con simpatia alla mèta del sacerdozio e pensa concretamente alla possibilità di un ingresso in Seminario”. In quest’ottica, è previsto il coinvolgimento dei parroci e dei genitori.