Raduno diocesano delle Confraternite

Un momento della processione d'ingresso alla Celebrazione

Ieri pomeriggio si è svolto il 𝐑𝐚𝐝𝐮𝐧𝐨 𝐝𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐫𝐚𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢𝐭𝐞 e la Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Francesco Neri presso la chiesa parrocchiale Maria Ss. Immacolata di Otranto.
“Il Signore per darci speranza ci fa tre richieste”, ha detto Padre Francesco nell’omelia.
“La prima, l’unità dei suoi discepoli. Oggi c’è bisogno di un lievito di fraternità in un mondo così diviso. Il Signore ci chiede di essere dei luoghi di fraternità contagiosa. Dobbiamo essere uniti all’interno delle nostre confraternite e anche della nostra chiesa diocesana.
La seconda è quella della preghiera. Le confraternite devono essere dei luoghi di preghiera. Di qualcosa dobbiamo riempirci, riempiamoci della grazia di Dio con la preghiera.
La terza richiesta è quella della misericordia. Le confraternite nascono soprattutto per questo. Bisogna onorare il Signore con la carità”.
E ha concluso: “Il Signore ci fa la promessa della gioia. La gioia di Gesù è fare di tutta la propria vita un dono”.