Adolescenti: continua il percorso “stoffa che profuma di santità”

Incontro dedicato al beato Carlo Acutis

Giovedì prossimo, 12 dicembre, ci sarà il secondo incontro di preghiera per gli Adolescenti delle Comunità dell’Arcidiocesi di Otranto. Si terrà nella chiesa madre di Palmariggi, Parrocchia “San Luca Evangelista”.
I ragazzi conosceranno il beato Carlo Acutis, che papa Francesco canonizzerà durante il Giubileo degli Adolescenti a fine aprile 2025. Nato a Londra nel 1991, si trasferì con la famiglia a Milano, dove frequentò le scuole elementari e medie presso le suore Marcelline e il liceo classico dai padri gesuiti dell’Istituto Leone XIII.
Sin dalla tenera età manifestò una forte fede cattolica, che lo portò ben presto ad accostarsi quotidianamente all’Eucaristia e a recitare il Rosario. Carlo faceva anche tante altre cose: volontariato, aiutava nei compiti i più piccoli, suonava il sassofono e giocava a pallone. La sua passione più grande era l’informatica.
La sua vita si interruppe bruscamente nel 2006, quando gli fu diagnosticata una grave leucemia. In soli dieci giorni la malattia lo condusse alla morte, sopraggiunta il 12 ottobre ad appena 15 anni di età.
A Palmariggi racconteremo la sua storia e la sua costante ricerca della santità.