La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha ritenuto opportuno favorire l’organizzazione di una serie di attività di collaborazione sul tema del sostegno economico alla Chiesa cattolica, per promuovere la sinodalità e la corresponsabilità tra i diversi ruoli. Ha pertanto elaborato un progetto che si sviluppa tramite incontri, a livello regionale, tra gli Economi, i Presidenti degli Istituti per il Sostentamento del Clero, i Direttori e i collaboratori degli Uffici delle Comunicazioni Sociali e gli Incaricati del Sovvenire.
Ieri e oggi, a San Giovanni Rotondo, i referenti della nostra Arcidiocesi, insieme a quelli delle altre Diocesi pugliesi, hanno preso parte a uno di questi appuntamenti. L’intenzione era appunto favorire l’ascolto e il confronto con le strutture di servizio della CEI anche in relazione al mutato contesto sociale ed economico che richiede un impegno sempre più coeso e competente per sostenere la missione delle nostre chiese locali.
Questi incontri rappresentano una proficua occasione di riflessione e di scambio delle esperienze sulle attività svolte in Diocesi e uno spazio di confronto sui temi di interesse comune.
Un incontro a San Giovanni Rotondo sul tema del sostegno economico alla Chiesa cattolica
Occasione di riflessione e scambio delle esperienze sulle attività svolte in Diocesi e uno spazio di confronto.
